Per la governance dello sviluppo locale. Regole, metodi, strumenti
Lo sviluppo locale non si definisce come prodotto di investimenti economici e finanziari in settori e attività di produzione industriale e di innovazione tecnologica, ma come il risultato di una costruzione a cui partecipano diversi partner di matrice sociale, culturale, scientifica e, quindi, tecnologica e industriale. Una costruzione sociale partecipata, con la condivisione di obiettivi, strumenti e risorse volte alla crescita di valore dei processi di produzione e alla innovazione della conoscenza e, quindi, delle competenze e delle abilità che danno valore al capitale rappresentato dalle persone e dalle comunità di appartenenza. Da ciò diventa un nodo centrale dello sviluppo la sua governance; con questa espressione non vogliamo fare riferimento solo alle azioni e ai provvedimenti (government) che nel contesto e nello spazio di rife¬rimento rendono possibili i passaggi da una fase ad un’altra dello sviluppo, ma la strategia volta a mante¬nere e a rafforzare la connessione tra i diversi fattori e le diverse componenti, materiali, tecniche e sociali, dello sviluppo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows