Questo romanzo è ricco di emozioni, di profondità, è un viaggio introspettivo del protagonista che ti coinvolge, ti fa entrare dentro la narrazione .È toccante,in alcune parti commovente. La scrittrice riesce a trasmettere concetti complessi con semplici parole entrando nel cuore.Consiglio altamente questa lettura per chi,come me,ha voglia di trovare sensazioni,emozioni.....quando legge.Buona lettura a tutti!@
Per Joseph
Ellis è una giovane studentessa universitaria che sta svolgendo il tirocinio come psichiatra presso una rinomatissima clinica, la “Mary Gray”. Il lavoro è indubbiamente difficile e faticoso, ma aiutare le persone a ritrovare un minimo di serenità è il suo sogno e nessun ostacolo potrebbe frenarla. In un giorno come tanti, dopo essere arrivata in clinica, conosce Jessy, che crede essere un nuovo assistente e con il quale instaura un’immediata sintonia. Tra i due scocca il colpo di fulmine e non ci vuole molto perché Ellis inizi a fantasticare su di lui e su come potrebbe essere la loro vita insieme. Jessy, in realtà, è un paziente con problemi molto gravi, causati dagli abusi che ha subito sin dall’infanzia: la madre, infatti, era ed è ancora una donna terribile, che ha maltrattato il figlio fino ad annientarne l’autostima. Anche di fronte all’evidenza, però, Ellis non vuole arrendersi, anzi il disagio di Jessy diventa una molla per i suoi studi, tanto forte che la spingerà a specializzarsi in un nuovo e complesso trattamento: l’anti-terapia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Antonella 13 agosto 2025Emozioni e profondità
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it