Ogni attività percettiva, nella sua accezione più estesa, si presenta come un processo complesso, un'incessante elaborazione che permette di riformulare l'orizzonte entro il quale sentiamo, pensiamo e ci muoviamo, costruiamo significati e valori, ovvero entro il quale, più semplicemente, esistiamo. Non si potrà perciò, nel trattare di percezione, evitare una riflessione sulla distinzione tra soggetto che percepisce e mondo percepito, ipotizzando, in luogo di una dicotomia, un intero nel quale soggetto e contesto si definiscono in una mutua relazione. Per molteplici sensi disegna un percorso che connette i diversi piani di descrizione dell'attività percettiva fornendo chiavi di lettura utili nel lavoro dell'artista, dello storico dell'arte, del professionista della comunicazione.
Venditore:
Informazioni:
Brossura editoriale di pp.135 con 15 illustrazioni in bianco e nero nel testo. Dedica dell'autore al frontespizio. Opera in buonissime condizioni. SPEDIZIONE IN 24 ORE DALLA CONFERMA DELL'ORDINE.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it