Per un nuovo welfare state. La proposta reddito minimo/imposta unica - Anthony B. Atkinson - copertina
Per un nuovo welfare state. La proposta reddito minimo/imposta unica - Anthony B. Atkinson - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Letteratura: Gran Bretagna
Per un nuovo welfare state. La proposta reddito minimo/imposta unica
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
9,30 €
9,30 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


«Avrebbe sicuramente meritato il Nobel per l'Economia, non solo per la qualità scientifica dei suoi studi, ma per l'impegno con cui ha cercato di proporre soluzioni.»Chiara Saraceno, La Repubblica

«Questo è un saggio che, al di là del merito delle specifiche proposte in esso contenute, ogni economista vorrebbe scrivere. Come pochi altri, esso rende evidente, da un lato, come la teoria economica possa costituire uno strumento fondamentale per l'analisi di problemi terribilmente concreti. Dall'altro, esso esemplifica come un concreto problema di policy possa rivelarsi un banco di prova importante per la conoscenza teorica e contribuire ad indirizzare la ricerca» (dall'Introduzione di Nicola Rossi).

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

9 ottobre 1998
Libro tecnico professionale
214 p., ill.
9788842054153

Conosci l'autore

Foto di Anthony B. Atkinson

Anthony B. Atkinson

1944, Caerleon

Maestro di Thomas Piketty e creatore dell’Indice Atkinson, che misura la disuguaglianza dei redditi, era Fellow del Nuffield College dell’Università di Oxford e Centennial Professor della London School of Economics and Political Science.È morto il 1 gennaio 2017.In Italia sono stati pubblicati: Per un nuovo welfare state. La proposta reddito minimo/imposta unica (Laterza 1998), La povertà in Europa (Il Mulino 2000) e Disuguaglianza. Che cosa si può fare (Raffaello Cortina 2015).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it