Bello, un libro piacevole adatto per rivivere le gioie di "Orgoglio e pregiudizio", anche se l'originale rimarrà sempre insuperabile. L'autrice è stata in grado di ricreare al meglio la magia di Jane Austen, si ha veramente l'impressione di leggere una versione arricchita del libro. Mr Darcy non perde la sua complessa personalità, ma scopriamo qualcosa in più sul suo carattere e sui suoi sentimenti per Elisabeth. Ho molto apprezzato l'aggiunta di personaggi nuovi che circondano Mr Darcy, come ad esempio il fedele Flecher, che arricchiscono la storia con momenti leggeri e molto divertenti. Sicuramente consigliato a tutte le fans di Orgoglio e Pregiudizio.
Per orgoglio o per amore. Un romanzo di Fitzwilliam Darcy, gentiluomo
"È passabile, ma non abbastanza bella per tentare un uomo par mio." Così prende avvio la storia d'amore senza tempo tra Fitzwilliam Darcy e Elizabeth Bennet in "Orgoglio e pregiudizio", il capolavoro di Jane Austen amato da milioni di lettori, nel quale, tuttavia, così poco si rivela del misterioso e affascinante eroe, Mr. Darcy. Tanto poco che resta aperta la domanda: chi è Fitzwilliam Darcy? Sullo sfondo dell'epoca Regency, perfettamente ricostruita nelle coloratissime atmosfere e nelle ambientazioni storiche e politiche, Pamela Aidan tenta una risposta. Rievocando gli eventi narrati nel capolavoro di Jane Austen, restando fedele agli amatissimi personaggi, dipinge uno straordinario quadro dove racconta il passato e il presente di Mr. Darcy. In Per orgoglio o per amore, il primo episodio di una trilogia, assistiamo così all'incontro tra Darcy e Elizabeth Bennet, nell'Hertfordshire, e scopriamo che sconvolse l'esistenza del freddo e distaccato gentiluomo fin dal primo istante. Un romanzo da non perdere per tutti coloro che desiderano ritrovare i luoghi, i personaggi, i dialoghi e le emozioni già conosciuti grazie a Jane Austen, per poter sognare, ancora.
Venditore:
Informazioni:
usato v 16x6x25
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Flora Ruggiero 19 maggio 2016
-
Noemi Cordella 17 maggio 2016
Un po' titubante, ho comprato questo libro e temevo fosse la solita rivisitazione da quattro soldi e invece no!Sembra davvero di leggere un libro della Austen! Tutto ( o quasi) richiama l'atmosfera dei suoi romanzi...dal carattere dei personaggi, ai dialoghi, agli ambienti! E' davvero una bella trilogia...le uniche pecche sono la poca "scena " data a Lizzy ( che è anche comprensibile visto che il romanzo è raccontato dal punto di vista di Darcy) e il carattere poco orgoglioso ( a mio avviso ) di Darcy, che viene presentato sotto una luce totalmente nuova ma che non dispiace poi tanto!
-
Confesso di aver acquistato questo libro con poche speranze, temevo fosse una mera scopiazzatura di Orgoglio e Pregiudizio, un tentativo di immedesimarsi in Jane Austen solo per avere un nome sicuro su cui appoggiarsi, invece ho dovuto (piacevolmente) ricredermi! Pamela Aidan ha trattato Orgoglio e Pregiudizio dal punto di vista di Mr. Darcy, il lettore diventa gli occhi e i pensieri di quello che nella versione generale è un protagonista misterioso, insomma la Aidan ci fa capire cosa passava nella testa di Fitzwilliam Darcy! L’ho trovato un libro dalla lettura scorrevole e molto fedele all’originale, ma senza scopiazzare la Austen. Lo consiglio soprattutto alle innamorate di Mr. Darcy. Non deluderà! (È il primo di una trilogia).
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it