Per una pace infinita
Dal G8 di Genova all'Afghanistan e alla Palestina, in questi ultimi mesi la violenza sembra l'unica risposta che il mondo sa offrire a ogni genere di conflitto. Il libro compie un'analisi storico-filosofica della riflessione sulla violenza e sul pacifismo, prendendo in considerazione vari pensatori, da Kant, a Marx, a Engels, a Sorel, ad Aldo Capitini, a Michelstaedter, cercando di dare significato e forma concreta a un'idea di non violenza. Il ragionamento passa poi a trattare i conflitti più importanti degli ultimi anni: la guerra del Golfo, quella nei Balcani, in Afghanistan e quella in Palestina.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2002
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it