la storia di Sydney che si sente invisibile agli occhi della madre di un fratello che,agli occhi materni sembra perfetto e giustificato, anche se fa grossi errori. Lei trova degli amici e una famiglia che la sostiene ed incoraggia. Un romanzo con un finale non scontato. All' inizio non mi entusiasmava, ma pian piano mi sono davvero appassionata a questa storia.
Per sempre noi
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 3,96 €
Una storia struggente che ci insegna come le persone che ci amano possano diventare la famiglia che non abbiamo mai avuto.
Sydney è cresciuta all'ombra del fratello, quasi fosse invisibile. È lui che è sempre stato al centro dell'attenzione, nella sua famiglia. Nonostante i guai che combina. L'ultimo è stato davvero grosso: mentre guidava la sua auto ubriaco, ha investito un ragazzo e ora sta scontando un periodo di carcere. E mentre i familiari si preoccupano per lui, Sidney non riesce a darsi pace per la vittima dell'incidente, attirando su di sé le critiche dei genitori. Le cose per lei cambiano quando, nella nuova scuola che frequenta, fa amicizia con Layla, una ragazza effervescente che presto le fa conoscere la propria famiglia, ben diversa da quella di Sydney. I Chatham sono affettuosi e accoglienti, e stando con loro Sydney si accorge di essere finalmente accettata, apprezzata. Ma sarà l'incontro con il fratello maggiore di Layla, Mac, a fare la differenza. Lui è tranquillo, attento, protettivo, e attraverso i suoi occhi Sydney si sentirà per la prima volta vista, vista davvero.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:17 marzo 2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
manu 21 marzo 2025coinvolgere
-
Syndey è una adolescente che vuole essere invisibile. Dopo l'incidente del fratello e i problemi di questo con la giustizia, in casa è sempre più difficile aprirsi e parlare normalmente, nella nuova scuola non conosce nessuno, così sempre da sola tiene tutti i suoi sentimenti dentro. Fino a quando non inizia a parlare con Layla e conosce il suo gruppo di amici. Da quel punto inizia una storia di vera amicizia, di ragazzi che nonostante i problemi si aiutano tra loro e cercano di sollevarsi e non lasciarsi mai andare, che cercano di fare del loro meglio per risolvere i problemi. Il libro è scorrevole, mi ha colpito per come parla di questa amicizia, di questi problemi della ragazza, della madre che non si accorge di nulla perché pensa solo al figlio in prigione, che non riesce a vedere gli errori di questo e a comprenderli, che arriva a un dialogo con la figlia quando è quasi troppo tardi.
-
Sydney è una ragazza che tiene dentro tutto, dopo i problemi creati dal fratello vuole solo essere invisibile, non dar fastidio, non creare nessun disturbo. Nella nuova scuola inizialmente è sempre sola, finché non incontra per caso Layla e da lì si crea un’amicizia tra le due ragazze, e Sydney entra nel loro gruppo di amici. SI sente felice per la prima volta dopo tanto tempo, cerca sempre di star più tempo possibile fuori casa, tra studio e consegnare pizze, fino a quando l’amico di suo fratello Ames non si mette in mezzo e così sua madre la mette in punizione. SI sente il disagio della protagonista quando questo ragazzo è attorno a lei, prova a farlo capire ma a quanto pare lei è sempre invisibile per i genitori. Le giornate passano tra l’interesse della madre per il figlio Peyton, per come stanno andando le cose con lui, senza vedere come la figlia soffre in silenzio e si allontana sempre di più da lei. Fino a una sera quando le cose precipitano e la madre di Sydney vede cosa ha passato la figlia fino a quel momento. Un libro che parla di amicizia, sincera, di come a volte è facile sembrare felici quando magari tutto sta andando male e tutto si distrugge, una storia che dà speranza, non si sistema tutto nel miglior dei modi, ma c’è sempre una via di mezzo tra la distruzione e la perfezione.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it