Per l'unità etico-estetica
I termini attraverso cui si snoda il problema dell'estetica, sono quelli relativi all'utilizzazione che ne hanno fatto le forze di mercato sin dal '500, selezionandola, nei fatti, dalle altre forme di sapere. Il libro riassume questa drammatica SEPARAZIONE, illustrando, per il tramite di una serie di documentazioni storiche sulle arti,quella complessiva del GIUDIZIO epocale, intendendo con detto termine quell'appellativo ETICO, che sovrintende nei fatti lo stesso atto giudicante di tipo estetico. Conscio dell'unità di fatto tra etica ed estetica, sotto il profilo del sintetismo del giudizio, l'autore indaga, per giudizi ri - conosciuti, l'intera gamma del sapere estetico in Occidente, incollando nella seconda parte giudizi incrollabili (ossimori) sul fondamento etico che sovrintende il ri - conoscimento di fatto del valore estetico, così come epocalmente si è tramandato fino a noi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows