Per veneficio contro la matrigna - Antifonte - copertina
Per veneficio contro la matrigna - Antifonte - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Per veneficio contro la matrigna
Disponibilità in 1 gg lavorativi
9,90 €
9,90 €
Disponibilità in 1 gg lavorativi

Descrizione


Dalla Nuova Collezione di classici greci e latini con note "Traditio", diretta da R. Cantarella e B. Riposati. Serie greca volume LXXIV, opera a cura di Mario Marzi. Brossura editoriale con copertina flessibile in buone condizioni, le pagine risultano pulite e ben fruibili, all'interno del piatto posteriore timbro per campione gratuito, salda la legatura. copertina flessibile 37 Molto buono (Very Good) .

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

Dalla Nuova Collezione di classici greci e latini con note ''Traditio'', diretta da R. Cantarella e B. Riposati. Serie greca volume LXXIV, opera a cura di Mario Marzi. Brossura editoriale con copertina flessibile in buone condizioni, le pagine risultano pulite e ben fruibili, all'interno del piatto posteriore timbro per campione gratuito, salda la legatura. copertina flessibile 37 Molto buono (Very Good) .

Immagini:

Per veneficio contro la matrigna

Dettagli

37 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2570162150175

Conosci l'autore

Foto di Antifonte

Antifonte

(Ramnunte 480 ca - Atene 411 a.C.) oratore attico. Per primo praticò in Atene la professione del logografo (compose cioè per altri orazioni giudiziarie). Di tutta la produzione attribuitagli restano 15 discorsi per processi di omicidio; tre furono scritti per processi reali (L’assassinio di Erode, Sul coreuta, Contro una matrigna), gli altri, di autenticità controversa e di stile più artificioso, costituiscono esercitazioni didattiche su casi fittizi. Con la sua opera (tra i primi esempi di prosa attica, notevole per chiarezza, precisione e ricchezza di figure retoriche) A. diede all’orazione giudiziaria la sua struttura definitiva.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it