Per una visione dell'antiquariato in piazza. 40 anni di fiera antiquaria ad Arezzo. Atti di convegno nazionale
Nel mondo globalizzato c'è ancora un futuro per l'antiquariato in piazza? La passione per la trouvaille è un'emozione insostituibile per il mercato dell'arte e per la difesa dell'identità culturale, senza limiti di tempo né di spazio. Come conservarla e tutelarla? Come proporla alla nuova generazione? Ne hanno discusso, ad Arezzo, al convegno "Per una visione dell'antiquariato in piazza. 40 anni di Fiera Antiquaria" Antonio Paolucci, presidente Comitato scientifico del 40° della Fiera Antiquaria, Paolo Nicchi, presidente dell'associazione Fiera Antiquaria, Giovanni Pastore, vicecomandante del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale dei Carabinieri, Fabrizio Lemme, avvocato e docente universitario, Lucio Misuri, responsabile marketing Banca Etruria, Giovanni Pratesi, presidente nazionale Associazione Antiquari d'Italia, Mauro Ricci, consigliere regionale Toscana, Pierluigi M. Puglisi, presidente Comitato Tecnico associazione Fiera Antiquaria, Paolo Manazza, giornalista specializzato in economia dell'arte, Giancarlo Graziani, presidente Associazione Italiana per l'Art Advisory, Carlo Teardo, presidente nazionale Federazione Italiana Mercanti d'Arte, Piero Ducci, assessore attività produttive comune di Arezzo, Isabella Brega, giornalista Qui Touring.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it