L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
Storie per lettori curiosi, svegli, ribelli, che non si accontentano delle risposte preconfezionate, ma vogliono ragionare con la propria testa.
«Cento schede, agili e chiare, graziosamente illustrare da talentuosi artisti» – Il Venerdì
«Giocare con le idee permette di allargare i propri orizzonti, diventare più tolleranti, più capaci di comprendere, e quindi di vivere meglio.»
Se pensate che la filosofia sia qualcosa di noioso e astratto, e i filosofi persone che vivono fuori dal mondo, questo libro vi dimostrerà il contrario. Attraverso le storie di cento filosofi e pensatori di ogni epoca e luogo, scoprirete che la filosofia è più viva e concreta che mai. Una scatola vuota non contiene niente o contiene qualcosa che si chiama "vuoto"? Provate a riempirla di sabbia e a percuoterla: che cosa udite? E se invece la svuotate dalla sabbia, percuotendola che cosa udite? Partendo da esperienze e ragionamenti accessibili anche ai bambini, ogni storia ci lancia una piccola sfida, alla quale potremo rispondere utilizzando i ragionamenti di un grande filosofo. Insieme a Socrate, Ipazia, Kant, Voltaire e altri loro 96 colleghi di ogni epoca e luogo impareremo a riflettere sui temi più svariati, dagli eventi naturali alla natura umana, dal linguaggio all'amore, all'esistenza di Dio. Età di lettura: da 8 anni.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ã? un ottimo libro per incuriosire i giovanissimi ad approfondire la materia
Un libro illustrato per l'appunto, per mostrare i volti di tanti filosofi, a partire dall'antichità e arrivando ai giorni nostri, con nomi illustri e altri che, per me, sono stati una piacevole scoperta. La particolarità del libro è che per ogni filosofo raccontato è associato un piccolo gioco da fare, partendo da una domanda e cercando una soluzione personale, seguendo anche il pensiero raccontato dell'uomo o della donna. Perché ricordiamoci che ci sono state e ci sono tutt'ora molte donne che si occupano di questa materia, non semplice da studiare o indagare, in quanto può risultare molto soggettiva. Un libro che tanto di sé ha nel titolo: "Perché?" è l'elemento principe delle tantissime domande che i bambini rivolgono a genitori e adulti, dalle richieste più bizzarre, a quelle più serie e profonde, arrivando anche a quelle imbarazzanti. Grazie alla semplicità con cui vengono raccontate le vite e i pensieri di questi grandi nomi, anche in famiglia sarà più semplice coinvolgere bambini e adolescenti, lasciare a loro la possibilità di cercare le risposte tanto agognate e vedere con altri occhi le tante "piccolezze" o difficoltà della vita stessa.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore