Per ragazzi,e perché no,anche adulti "curiosi", la storia dei filosofi è racchiusa in queste pagine ,i loro pensieri,i loro punti di vista, descritto in modo semplice puoi approcciare alla filosofia con questo testo!
Perché?
Un libro per bambini e adulti dedicato a chi non smette mai di cercare nuove risposte. Storie per ragazze e ragazzi che non si accontentano delle risposte preconfezionate, ma vogliono ragionare con la propria testa. Perché, come scrive Umberto Galimberti nella sua introduzione, giocare con le idee permette di allargare i propri orizzonti, di diventare più tolleranti, più capaci di comprendere, e quindi di vivere meglio.
Se pensate che la filosofia sia qualcosa di noioso o astratto, e i filosofi persone che vivono fuori dal mondo, questo libro vi dimostrerà il contrario. Attraverso le storie di cento pensatori di ogni epoca e luogo, scoprirete che la filosofia è più viva che mai. Partendo da esperienze e ragionamenti accessibili a tutti, ogni storia ci lancia una piccola sfida, alla quale sapremo rispondere anche grazie al pensiero di grandi menti. Insieme a Socrate, Ipazia, Kant, Simone de Beauvoir e altri novantasei loro colleghi impareremo a riflettere sui temi più svariati, dagli eventi storici alla natura umana, dal linguaggio all’amore, fino all’esistenza di Dio. Età di lettura: da 8 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:16 settembre 2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Kam 24 gennaio 2025Interessante
-
Valentina 27 dicembre 2024100 storie di filosofi per ragazzi curiosi (e non solo!)
“100 storie di filosofi per ragazzi curiosi” e’ un interessante libro che permette a i giovani e non solo, di avvicinarsi all’affascinante mondo della filosofia e di alcune tra le più importanti personalità di spicco conoscendo il loro contributo al mondo del sapere. Accompagnato da belle e colorate illustrazioni, rendono questo libro un prezioso contributo alla cultura ed un gradevole regalo per i nostri giovani!
-
Ã? un ottimo libro per incuriosire i giovanissimi ad approfondire la materia
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it