E' il primo libro che leggo di questo autore....!I primi capitoli non hanno attratto molto la mia attenzione, e comprendi tutto subito.le uniche cose veramente stupende sono le citazioni di ogni capitolo! Una storia originale è vero, ma poco sorprendente....
San Francisco, estate 1995. Gabrielle ha vent'anni, frequenta il terzo anno di università a Berkeley. Martin si è appena laureato in legge alla Sorbona, ed è in vacanza negli Stati Uniti. Si amano, con l'intensità della prima volta, quando ci si crede ancora. E come vivere un grande sogno, ebbri di felicità ma anche di paura. Paura di soffrire. Perché Martin deve tornare a casa, a Parigi. Non può più rimandare, come già ha fatto in passato, cedendo all'irresistibile richiamo di quel Resta ancora sussurrato fra i singhiozzi da Gabrielle. Così la realtà, alla fine, ha la meglio. Ed è brutale, e fa male. Parigi, settembre 1995. Il cielo è nero, è già autunno qui. Martin è appena atterrato e di colpo detesta il suo Paese, perché non è quello di Gabrielle. Per la prima volta si rende conto che stanotte non dormirà con lei. Allora le telefona, subito. E le scrive. A quei tempi una lettera d'amore impiegava dieci giorni per arrivare oltreoceano. Allora, quando si scriveva "Ti amo", bisognava aspettare tre settimane la risposta. E, a vent'anni, aspettare tre settimane è assolutamente disumano. A poco a poco, le lettere di Gabrielle si fanno sempre più rare, finché non arrivano più. Natale si avvicina, e Martin le scrive un'ultima lettera, accompagnata da un biglietto aereo per New York datato 24 dicembre.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
francesca zangari 03 ottobre 2010
-
DARIA CORRADI 09 settembre 2010
L'affetto per il proprio padre può ostacolare l'amore per un altro uomo? Sì, se i due uomini si odiano e si danno la caccia da sempre. Gabrielle ha perso da piccola suo padre e ha rinunciato all'amore della sua vita, ma avrà un'altra occasione per riavere tutto....o per perderli di nuovo. In questo romanzo si intrecciano i sentimenti tra padre e figlia, la forza del vero amore, la rabbia per aver perso tutto e l'odio. Un finale ricco di suspense e un racconto che emoziona.
-
DOMENICA AGOSTA 12 aprile 2010
ho trovato questo libro veramente strepitoso! sin dall'inizio si è vista la giusta dose di tristezza azione e eccitamento. è davvero un fantastico racconto, che oltre al romanticismo cè tanta azione e suspens
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it