Perché le cose si ribellano. Le conseguenze inattese (e spiacevoli) della tecnologia - Edward Tenner - copertina
Perché le cose si ribellano. Le conseguenze inattese (e spiacevoli) della tecnologia - Edward Tenner - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 7 liste dei desideri
Perché le cose si ribellano. Le conseguenze inattese (e spiacevoli) della tecnologia
Disponibilità immediata
19,00 €
19,00 €
Disp. immediata

Descrizione


La nostra civiltà si porta dietro da secoli il sogno di un mondo in cui non più all'uomo, ma alle macchine spettino il lavoro e la fatica fisica. Gli straordinari progressi tecnologici degli ultimi cento anni ci hanno fatto sembrare questo sogno a portata di mano. Eppure si è fatta lentamente strada una sgradevole consapevolezza: che da un lato la tecnologia richieda non meno, ma più lavoro umano per funzionare; e che dall'altro a ogni problema risolto corrispondano nuovi e inaspettati problemi da risolvere. Questo saggio è una riflessione su cose che sperimentiamo tutti i giorni e delle quali potremo farci, finalmente, una ragione. L'autore vuole esortarci ad accettare il cambiamento, ma senza entusiasmi eccessivi e con un po' di scetticismo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Bookweb
Libreria Bookweb Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2001
476 p.
9788817867092
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it