Percorsi della donazione di sangue. Il ruolo di Avis in Toscana
A partire dagli esiti del progetto di ricerca Re.Atti.Vo. - con Avis Toscana per la donazione di sangue e plasma, il volume discute criticamente le varie dimensioni che caratterizzano la scelta della donazione di sangue: sul piano individuale, rispetto ai processi simbolici e identitari che sostengono la propensione della popolazione alla pratica donatoria; e a livello organizzativo, nel più ampio quadro delle trasformazioni che caratterizzano il volontariato e il rapporto tra Enti di Terzo settore e pubblica amministrazione. La riflessione, dalla natura multidisciplinare, risponde all'esigenza di comprendere le dinamiche che contraddistinguono la graduale riduzione del numero dei donatori di sangue ed emoderivati nella regione, e descrive il ruolo svolto da Avis Toscana nel promuovere la cultura della donazione.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it