Percorsi di editoria religiosa ed altro
L'universo libro, dalla nascita della carta stampata ai giorni nostri, costituisce una materia sconfinata non facile da sintetizzare e non semplice da comprendere ai più. Il presente testo, con la semplicità dell'intervista ad un "addetto ai lavori", cerca di ovviare così al problema proponendo una sintesi del mondo editoriale, dagli esordi ai primi e-book, tracciando la storia delle prime editrici religiose, il loro percorso e la loro crescita, fino a giungere agli editori più significativi del panorama italiano ed internazionale. Non solo, in questo ricco ed articolato excursus, si descrivono gli aspetti generali e particolari del lavoro editoriale, della lettura, della comunicazione e della pastorale, con particolare attenzione alla missione dell'editore cattolico e più specificamente dell'"editore del Papa". Ed ancora, copyright, royalty, futuro dell'industria del libro e una panoramica delle fiere del settore nazionale e internazionale. Prefazione di Giuliano Vigini.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it