Percorsi femminili a Bologna
Una Guida che riprende la forma antica dell’itinerario come descrizione di uno spazio concettualizzato. Bologna è stata crocevia e origine della letteratura e delle arti in cui molte donne hanno lasciato un segno e oggi diventa la trama metodologica di questa guida: attraversare la città sulle tracce dei luoghi e dell’abitare delle protagoniste della storia, dell’arte, della cultura, della società. La Guida vuole dare un contributo alla riscrittura di una Storia che faccia emergere dall’oblio il protagonismo femminile, fissando i luoghi in cui questo protagonismo si è espresso oppure è nato e facendoli conoscere ai viaggiatori e alle viaggiatrici del nostro tempo. Una caccia al tesoro più che una guida turistica. Una serie di itinerari all’interno della città, per far rivivere ritratti, storie, biografie, che la storia scritta dagli uomini ha cancellato.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it