Percorsi
La prima pubblicazione di Ugo Simonella si sviluppa in seno ad una lunga elaborazione personale e stilistica, è il risultato di un lavoro nato e consolidatosi nell'arco di circa 26 anni. L'autore, infatti, raccoglie in "Percorsi scritti" che vanno dall'estate del 1984 alla fine del 2009, coprendo ed affrontando una moltitudine di temi e di situazioni. Ne scaturisce una silloge eterogenea, in cui l'unitarietà è data dalla lunghezza dei componimenti, ma non mancano Poesie brevi, così come versi che per la loro essenzialità raggiungono la valenza di aforismi impressi a fuoco nella memoria del lettore. "Sono poesie dove si cerca uno stile che leghi la realtà alla fantasia, ai moti dell'anima dell'autore. Una specie di autobiografi a dove appaiono date che non dicono nulla di preciso nei fatti reali ma solo precisano un periodo della vita, un tratto del percorso intellettuale e di sviluppo della vita poetica".
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it