Il perduto amore - Mario Tobino - copertina
Il perduto amore - Mario Tobino - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il perduto amore
Disponibilità immediata
6,00 €
6,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Introduzione di Fausto Gianfranceschi.

In un ospedale da campo in Libia, durante l'ultimo conflitto mondiale, nasce l'amore tra un ufficiale medico e una crocerossina. L'avvenire si prospetta luminoso: al rientro in Italia, i due innamorati potranno riabbracciarsi nel palazzo nobiliare di lei. Eppure è proprio allora che iniziano le difficoltà e il progressivo distacco della donna. È un abbandono doloroso per il giovane medico, una ferita profonda. Ma gli eventi dell'imprevedibile finale sapranno riscattarne il significato, illuminando due intere esistenze.

Sullo sfondo della tormentata vicenda d'amore, Tobino narra il clima cinico della capitale, la corruzione delle gerarchie militari, i rapporti tra gli artisti, in un romanzo che fonde tenerezza e lucidità, rimpianto e realismo.

Brossura p.209 p. Buono (Good) Segni d'uso e del tempo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Volume Secondo
Libreria Volume Secondo Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Introduzione di Fausto Gianfranceschi.</p> <p>In un ospedale da campo in Libia, durante l'ultimo conflitto mondiale, nasce l'amore tra un ufficiale medico e una crocerossina. L'avvenire si prospetta luminoso: al rientro in Italia, i due innamorati potranno riabbracciarsi nel palazzo nobiliare di lei. Eppure è proprio allora che iniziano le difficoltà e il progressivo distacco della donna. È un abbandono doloroso per il giovane medico, una ferita profonda. Ma gli eventi dell'imprevedibile finale sapranno riscattarne il significato, illuminando due intere esistenze.</p> <p>Sullo sfondo della tormentata vicenda d'amore, Tobino narra il clima cinico della capitale, la corruzione delle gerarchie militari, i rapporti tra gli artisti, in un romanzo che fonde tenerezza e lucidità, rimpianto e realismo.</p> Brossura p.209 p. Buono (Good) Segni d'uso e del tempo.

Immagini:

Il perduto amore

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2570280074322

Conosci l'autore

Foto di Mario Tobino

Mario Tobino

1910, Viareggio

È stato scrittore, poeta e psichiatra italiano. In quanto medico è stato direttore dell'ospedale psichiatrico di Lucca. Ha esordito in letteratura nel 1934 con i versi di Poesie per poi dedicarsi alla narrativa dal 1942 con il romanzo Il figlio del farmacista e i racconti di La gelosia del marinaio. Dopo la sua esperienza in Libia, a seguito della seconda guerra mondiale, trae ispirazione per due romanzi: Il deserto della Libia e Il perduto amore. Da Il deserto della Libia nascono due differenti adattamenti cinematografici: Scemo di guerra di Dino Risi e il più recente Le rose del deserto di Mario Monicelli.Tobino è stato attivo anche sul piano della resistenza contro il nazifascismo.Nel 1962 vince il premio Strega con Il clandestino e nel 1972 il...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it