''Un perfetto equilibrio'' Nel 1975 fu proclamato in India lo stato di emergenza che costrinse le persone a lavori forzati e alla miseria. La storia ruota intorno ai 4 personaggi principali: Omprakash, Ishvar, Maneck e Dina.I quattro sviluppano una profonda amicizia e attraverso le loro disavventure l'autore racconta la familiarità dei legami interpersonali. E' proprio un bel libro!
1975: Indira Gandhi ha appena decretato lo "stato d'emergenza". Gli oppositori riempiono le prigioni, la popolazione affamata è preda di una campagna di sterilizzazione più o meno forzata. A Bombay la miseria dorme sui marciapiedi, nelle fogne a cielo aperto. I quattro protagonisti, Dina, Maneck, Ishvar e suo nipote Om, degli intoccabili, devono affrontare una società difficile, in cui domina la corruzione, la violenza e il fanatismo religioso. Il romanzo diviene un requiem per un continente perduto, che celebra la capacità di resistenza e di coraggio dell'animo umano e, al tempo stesso, profetizza la fine di quel mondo di cui Kipling aveva cantato la magia.
Venditore:
Informazioni:
Prima edizione Mondadori - in Oscar Scrittori del Novecento - ottobre 2006 - in COPERTINA FLESSIBILE ILLUSTRATA molto ben conservata. PAGINE ALL'INTERNO LEGGERMENTE IMBRUNITE FATTORE TEMPO MA VOLUME IN OTTIME CONDIZIONI. Disponibilità immediata e spedizione con corriere tracciata. . 735 Ottimo (Fine) Prima edizione Mondadori - in Oscar Scrittori del Novecento - ottobre 2006 - in COPERTINA FLESSIBILE ILLUSTRATA molto ben conservata. PAGINE ALL'INTERNO LEGGERMENTE IMBRUNITE FATTORE TEMPO MA VOLUME IN OTTIME CONDIZIONI. Disponibilità immediata e spedi
Immagini:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it