Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Periferie dell'impero. Poteri globali e controllo sociale
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
8,00 €
8,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


217 p.; 23 cm. Brossura editoriale. Timbro Copia Omaggio. Ottimo.
Milioni di poveri affollano le periferie del mondo globalizzato. Poveri che, secondo lo sguardo di chi li analizza, diventano anche criminali, banditi, schiavi, esclusi, marginali o reclusi. Collocati in un limbo geografico tra Nord e Sud del mondo, su di essi si sperimentano i rigidi dettami delle economie di mercato e le più efficienti politiche di sicurezza. Le analisi degli studiosi contenute in questo volume - tra gli altri, Barak, Bauman, Gallino, Klein, Maffesoli, Malaguti Batista, Sassen, Stiglitz, Zanotelli convergono sulla medesima urgenza: ripensare le politiche economiche e di integrazione alla luce del fallimento del neoliberismo e, a fronte del comportamento predatorio dei poteri globali, immaginare alternative di vita.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio Bibliografico Malombra
Studio Bibliografico Malombra Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2003
217 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2560104236098
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail