Periphery
“Periphery” è elegante, tranquillo, elaborato, stratificato, virtuosistico e senza tempo. Priya Darshini vi mescola generi, stili e culture, accompagnata dal violoncellista di fama mondiale Dave Eggar, dal virtuoso del salterio a percussione Max ZT, dal noto percussionista (e ambientalista) Chuck Palmer e dal batterista dei Living Colour Will Calhoun. Elementi di musica tradizionale indiana e improvvisazioni con folk e pop americano accarezzano i sensi e danno vita a un album di musica del mondo adatto a tutte le età, che ha suscitato tale apprezzamento da ricevere una nomination ai prossimi Grammy come miglior album New Age. Priya Darshini, indiana cresciuta a Mumbai e trapiantata a New York, esprime un nuovo sound interculturale, creativo e affascinante, che fonde tecnica, composizioni insolite, prospettiva femminista e una voce portentosa. D’altra parte ha collaborato con moltissimi artisti, dai Pearl Jam a Roy “Futureman” Wooten, da Jeff Coffin a Philip Lassiter, evidenziando un’infallibile capacità di stregare il pubblico.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it