Perizie e Valutazioni nei Procedimenti Espropriativi
Completezza normativa e giurisprudenziale: il volume copre vincoli, decreto di esproprio, indennità provvisorie e definitive, occupazioni legittime e illegittime, fino alla casistica dei beni non espropriati. Impostazione tecnico-pratica: capitoli dedicati ai diversi casi di perizia suoli edificabili, non edificabili, con manufatti edilizi, occupazioni temporanee, acquisizioni sananti. Chiarezza metodologica: illustra i criteri estimativi con struttura sistematica e applicazioni dirette, utili per la redazione di relazioni tecniche. Supporto operativo online: presenza di modelli e schemi online che agevolano la redazione delle perizie. Interdisciplinarità: punto d’incontro tra tecnica estimativa, diritto amministrativo e procedura civile. Attualità: utile per orientarsi in un ambito complesso, in continua evoluzione normativa e giurisprudenziale
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2026
-
In commercio dal:01 gennaio 2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it