Il peronismo 1945-55 - Alfredo Helman - ebook
Il peronismo 1945-55 - Alfredo Helman - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il peronismo 1945-55
Disponibile su APP ed eReader Kobo
5,72 €
5,72 €
Disponibile su APP ed eReader Kobo

Descrizione


QUESTO LIBRO È A LAYOUT FISSO. Peronismo è una parola ricorrente nella politica italiana. Specialmente politici e intellettuali di sinistra se ne servono negativamente, associandola a populismo e a demagogia, categorie attribuite agli avversari da combattere. Ma per l’Argentina il peronismo fu ben altro. Rappresentò un reale cambiamento di potere, passando dalla tradizionale alleanza dell’oligarchia latifondista e finanziaria con l’imperialismo inglese, e a volte anche con quello statunitense, ad un nuovo potere, sotto l’egemonia del nascente capitalismo industriale argentino. Questa anomala alleanza tra il settore industriale nazionale, il grosso dell’esercitò e i sindacati operai riuscì a mettere in moto con Peron, attraverso contraddizioni, avanzate e retrocessioni, un processo che gettò le basi per creare un’Argentina diversa, certo migliore di quella che Peron stesso trovò nel 45'. I beneficiari furono la neonata classe industriale e gli operai. Questa fu la vera forza del peronismo. Alfredo Helman è nato Buenos Aires nel 1935. Rifugiato in Italia per ragioni politiche, il suo nome è citato da Che Guevara in ‘Diario in Bolivia’.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
220 p.
FixedLayout
9788865960639

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows