Perpetuum
Anthony Romaniuk, multi-tastierista, alchimista del pianoforte e “poliglotta musicale” come spesso è definito, racconta così il suo nuovo album: «Ricordo molto chiaramente i momenti della mia infanzia in cui ero a un concerto e percepivo quella sensazione magica che avrebbe raggiunto sia il pubblico sia gli artisti. Era come se tutti nella stanza fossimo parte dell’esibizione e stessimo vivendo una sorta di beatitudine collettiva. Da adulto ho cercato di capire questo fenomeno, una sorta di trance collettiva, e mi sembra che un certo tipo di musica dal ritmo ipnotico possa indurre naturalmente questo stato. Per questo album ho scelto dei brani che possiedono questa qualità, brani in moto perpetuo». E proprio come un alchimista, Romaniuk affianca Kapsberger, Scarlatti, Purcell, Bach, Beethoven, Schubert, Schumann, Shostakovich, Stravinsky, Ravel, Satie, Ligeti, Adams e improvvisazioni usando via via un grancoda Fazioli, un fortepiano Graf del 1835, un virginale fiammingo, un clavicembalo del Seicento, un pianoforte elettroacustico Yamaha CP80 e un sintetizzatore Prophet Rev2.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it