Una storia della vita e dell’Iran racconta da una ragazzina che diventa donna. Sempre top!
Persepolis. Ediz. integrale
Un intenso rapporto di odio-amore che, ancora oggi, commuove e diverte lettrici e lettori di tutte le età in ogni angolo del pianeta.
È il 2000 e in Francia sta per scoppiare il caso editoriale del decennio: il fumetto di una giovane autrice iraniana invade le librerie e, con un clamoroso effetto domino, conquista in breve tempo il mercato mondiale. Persepolis è il racconto irriverente e appassionante della vita dell’autrice a Teheran, dall’infanzia fino all’età adulta. Lo sfondo è la Storia di un Paese in rivolta, lacerato da conflitti e contraddizioni: gli stessi che tormentano la giovane Marjane, innamorata e stanca dell’Iran, attratta dall’Europa ma incapace di tagliare i ponti con la sua terra d’origine.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Svita_teu 05 giugno 2025Un’altra chicca da Satrapi
-
Pamela 03 aprile 2025Fumetto imprescindibile
Persepolis è un'opera potente attraverso il suo stile di disegno semplice ma espressivo. Ciò che rende quest'opera così speciale è la sua capacità di mescolare momenti di leggerezza e umorismo con scene di profonda tristezza e ingiustizia. Oltre a essere un racconto personale avvincente, è anche un'opera importante per comprendere la complessità della situazione iraniana su cui Satrapi ci offre un punto di vista interno. È una lettura essenziale per chiunque voglia capire meglio l'Iran e le sfide che il suo popolo ha affrontato.
-
sara 29 marzo 2025che umorismo!
Un memoir grafico rivoluzionario che racconta con umorismo e pathos la crescita dell'autrice durante la Rivoluzione Islamica in Iran. Satrapi fonde magistralmente il personale e il politico in un'opera visivamente potente e emotivamente travolgente. Un capolavoro che illumina la complessità della storia iraniana attraverso gli occhi di una bambina diventata donna.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it