I ed. (4 ottobre 1970): "Queste pagine inedite di Fabio Cusin sono state raccolte dalla Galleria dell'Aquilone mentre all'illustre storico e scrittoreviene dedicato l'Istituto di Storia della Università di Urbino" (dalla nota a p. 5) - "Fabio Cusin non voleva fermarsi alle pagine che seguoni. Le aveva scritte, entro il 1945, e in parte le aveva lette nel novembre di quell'anno in una conferenza presso l'Università di Urbino. Ma si proponeva di riprenderle, e di svolgerle con maggiore ampiezza. / Che poi l'ulteriore svolgimento sia mancato non impedisce che si pubblichino le sue pagine" (dalla Nota del curatore Lino Marini, p. 9). Traduzione dei testi latini inseriti nelle note a cura di Franca Arduini. VIII, 128, brossura con illustrazione in b/n al primo piatto (bassorilievo ccon ritratto di Federico da Montelfertro?). Con 12 illustrazioni in b/n in tavole patinate f.t.. Scelta e annotazioni delle illustrazioni: Augusto Campana e Luigi Michelini Tocci. Copertina, impaginazione ed esecuzione dei clichés a cura di Bernardino Lauretani e Angelo Polloni. Stato buono. Indice: nota - ricordo; di Carlo Bo - Nota del curatore; Lino Marini - La personalità storica dei Duchi di Urbino - Note alle illustrazioni - Indice delle illustrazioni. prima edizione . 128. . . buono. . .
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1970
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it