Persone con disabilità intellettiva al lavoro. Metodi e strumenti
Una guida all'inserimento lavorativo, nata sull'esperienza dell'Associazione Italiana Persone Down. Il volume si compone di tre parti: nella prima viene presentato il quadro di riferimento, mentre nella seconda vengono presentati i metodi, gli obiettivi e gli strumenti attraverso i quali si attua il modello operativo per l'inserimento lavorativo delle persone con disabilità intellettiva, elaborati e costruiti sulla base dell'esperienza maturata dalle autrici all'interno dell'Associazione Italiana Persone Down Onlus. Nella terza parte infine vengono presentate alcune storie significative, con l'obiettivo di evidenziare i punti di vista dei diversi attori coinvolti nel processo di inserimento: i lavoratori, i loro familiari, gli operatori e le aziende, a testimoniare che l'approccio rivolto al progetto di vita richiede una partecipazione e una condivisione il più ampia possibile, la sola che può garantire reali opportunità.
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it