LIBRO
Persuasi e felici? Come interpretare i messaggi della pubblicità
16,15 €
-5%
17,00 €
+160
punti
Venditore: Feltrinelli
()
Articolo acquistabile con Carta del Docente
Articolo acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito
Dati e Statistiche
Salvato in 8 liste dei desideri
Persuasi e felici? Come interpretare i messaggi della pubblicità
Disponibilità immediata
16,15 €
-5%
17,00 €
16,15 €
17,00 €
-5%
Disp. immediata
Nelle società occidentali contemporanee gli individui sono sottoposti a un'enorme quantità di messaggi pubblicitari. Negli Stati Uniti, è stato calcolato che il cittadino medio passa circa tre anni della sua vita a guardare spot televisivi. E in Italia probabilmente la situazione è ancora più grave. Questo fatto però non sembra suscitare interesse presso l'opinione pubblica: non soltanto non ci si preoccupa di arginare questa invasione di messaggi pubblicitari, ma non si prova nemmeno a insegnare alle persone a difendersene. Questo libro tenta di farlo, cercando di focalizzare l'attenzione sul linguaggio utilizzato dalla pubblicità e tentando di scomporlo nei principali elementi di cui è costituito.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
In commercio dal:
1 aprile 2010
Pagine:
164 p., ill. , Brossura
EAN:
9788843053476