Persuasi e felici? Come interpretare i messaggi della pubblicità - Vanni Codeluppi - copertina
Persuasi e felici? Come interpretare i messaggi della pubblicità - Vanni Codeluppi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 8 liste dei desideri
Persuasi e felici? Come interpretare i messaggi della pubblicità
Disponibilità immediata
16,15 €
-5% 17,00 €
16,15 € 17,00 € -5%
Disp. immediata

Descrizione


Nelle società occidentali contemporanee gli individui sono sottoposti a un'enorme quantità di messaggi pubblicitari. Negli Stati Uniti, è stato calcolato che il cittadino medio passa circa tre anni della sua vita a guardare spot televisivi. E in Italia probabilmente la situazione è ancora più grave. Questo fatto però non sembra suscitare interesse presso l'opinione pubblica: non soltanto non ci si preoccupa di arginare questa invasione di messaggi pubblicitari, ma non si prova nemmeno a insegnare alle persone a difendersene. Questo libro tenta di farlo, cercando di focalizzare l'attenzione sul linguaggio utilizzato dalla pubblicità e tentando di scomporlo nei principali elementi di cui è costituito.

Dettagli

1 aprile 2010
164 p., ill. , Brossura
9788843053476