è un classico molto avvincente e bello da leggere. insegna molto ed è un romanzo ma a tratti anche comico. un classico che non deve mancare nella libreria. un classico da regalare
Persuasione. Ediz. integrale. Con Segnalibro
In "Persuasione", Jane Austen ci porta nel mondo della società inglese del XIX secolo, in cui le convenzioni sociali e le aspettative familiari giocano un ruolo centrale nella vita delle sue protagoniste. Anne Elliot, una giovane donna sensibile e riflessiva, si trova ad affrontare le conseguenze di una decisione presa molti anni prima: rifiutare la proposta di matrimonio di Frederick Wentworth, l'uomo che ha sempre amato. Ora, dopo essere stati separati per tanto tempo, i due si ritrovano e Anne dovrà lottare contro le convenzioni sociali e i pregiudizi per seguire il proprio cuore. Attraverso la sua abilità nel dipingere i dettagli della vita quotidiana e nelle sue analisi sui sentimenti e sulle relazioni umane, Jane Austen ci regala un romanzo ricco di spunti e riflessioni sulla società dell'epoca e sulle dinamiche del cuore umano. Con una scrittura elegante e ironica, l'autrice ci mostra come le decisioni prese in gioventù possano influenzare il corso della nostra vita, e ci invita a riflettere sull'importanza della sincerità, della perseveranza e dell'amore nella nostra esistenza. "Persuasione" è un capolavoro della letteratura inglese che conquista il lettore sin dalle prime pagine e lo accompagna in un viaggio emozionante e coinvolgente attraverso il mondo dei sentimenti e dei desideri umani.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
LaSa77 06 gennaio 2025classico da leggere
-
Cristina 24 gennaio 2024da non perdere
Jane Austen è una garanzia. Libro scorrevole che tiene il lettore incollato alle pagine fini alla fine
-
Silvietta 21 agosto 2022
Sono partita dall’ultimo romanzo di Jane Austen ma voglio recuperare anche gli altri. Non sono fan delle storie romantiche, dei romanzi rosa e di tutto ciò che riguarda l’amore, ma l’amore educato, rispettoso e d’altri tempi come quello di cui narra la Austen mi affascina tanto. Questo è un libro di seconde possibilità, di riconquiste facilitate dal dialogo e dalla sagacia, da frasi argute e da scelte morali di tutto rispetto. Avvincente e ironico, è una scrittura scorrevole che cattura l’attenzione del lettore e lo porta in tempi lontani, con principi e valori purtroppo estinti.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it