Persuasione - Jane Austen - copertina
Persuasione - Jane Austen - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Gran Bretagna
Persuasione
Disponibilità immediata
11,00 €
11,00 €
Disp. immediata

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Nuova Ipsa
Libreria Nuova Ipsa Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Persuasion
9788833200873

Valutazioni e recensioni

  • Cristina
    da non perdere

    Jane Austen è una garanzia. Libro scorrevole che tiene il lettore incollato alle pagine fini alla fine

  • Silvietta

    Sono partita dall’ultimo romanzo di Jane Austen ma voglio recuperare anche gli altri. Non sono fan delle storie romantiche, dei romanzi rosa e di tutto ciò che riguarda l’amore, ma l’amore educato, rispettoso e d’altri tempi come quello di cui narra la Austen mi affascina tanto. Questo è un libro di seconde possibilità, di riconquiste facilitate dal dialogo e dalla sagacia, da frasi argute e da scelte morali di tutto rispetto. Avvincente e ironico, è una scrittura scorrevole che cattura l’attenzione del lettore e lo porta in tempi lontani, con principi e valori purtroppo estinti.

  • La storia di Anne e del capitano Wentworth è un po’ meno conosciuta rispetto a quelle ‘orgoglio e pregiudizio’ o ‘ragione e sentimento’, ma è altrettanto bella e coinvolgente. Anne è dolce, paziente e sempre pronta ad aiutare il prossimo anche a scapito della propria felicità. Wentworth è uomo innamorato, onesto e leale ma non adatto ad una ragazza di buona società. Grazie alla loro storia, il lettore conosce un buffo baronetto orgoglioso del proprio titolo, ignaro attore di simpatici siparietti; amiche fidate pronte a dare ipotetici buoni consigli e chi prova ad ottenere ciò che desidera attraverso sotterfugi. Insomma, anche in Persuasione si può trovare l’inconfondibile stile della Austen: ironia, arguzia e tanto sentiment

Conosci l'autore

Foto di Jane Austen

Jane Austen

1775, Steventon, Hampshire

Scrittrice inglese. Compì la sua educazione quasi interamente in casa, sotto la guida del padre ecclesiastico. Nel 1801 si trasferì con la famiglia a Bath; nel 1805, dopo la morte del padre, a Southampton; poi, nel 1809, a Chawton, Hampshire, dove scrisse quasi tutti i suoi romanzi. Profondamente attaccata alla famiglia, in particolare alla sorella Cassandra, la Austen non si sposò mai e trascorse un’esistenza raccolta e casalinga, interrotta solo da brevi visite a Londra e ai luoghi di villeggiatura sulla costa meridionale inglese. Il suo primo romanzo completo a noi pervenuto è L’abbazia di Northanger (Northanger abbey), pubblicato solo nel 1818. Il romanzo è centrato sul tema della maturazione di una giovane ingenuamente romantica, convinta,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail