Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
La persuasione pubblicitaria - Antonio Chirumbolo,Claudia Di Lorenzi - copertina
La persuasione pubblicitaria - Antonio Chirumbolo,Claudia Di Lorenzi - copertina
Dati e Statistiche
Fuori di libri Post sulla Community Fuori di libri
Wishlist Salvato in 22 liste dei desideri
La persuasione pubblicitaria
Disponibile in 3 giorni lavorativi
12,00 €
12,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Libreria Internazionale Romagnosi snc
12,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
ibs
11,40 € Spedizione gratuita
disponibile in 10 giorni lavorativi disponibile in 10 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
12,00 € + 6,50 € Spedizione
disponibile in 15 giorni lavorativi disponibile in 15 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Libreria Internazionale Romagnosi snc
12,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
ibs
11,40 € Spedizione gratuita
disponibile in 10 giorni lavorativi disponibile in 10 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
12,00 € + 6,50 € Spedizione
disponibile in 15 giorni lavorativi disponibile in 15 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
La persuasione pubblicitaria - Antonio Chirumbolo,Claudia Di Lorenzi - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Attraverso quali percorsi agisce la persuasione? Quali processi psicologici sono implicati? La pubblicità subliminale è davvero efficace? È possibile convincere le persone a fare ciò che non vogliono senza che ne siano consapevoli? Quali sono i fattori che influenzano l'effetto degli stimoli subliminali? Nel rispondere a queste domande il testo presenta in modo chiaro e sintetico teorie e modelli della persuasione legati al linguaggio pubblicitario, approfondendo in particolare il controverso tema della persuasione e della pubblicità subliminale.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2012
6 settembre 2012
124 p., Brossura
9788843065233
Chiudi

Indice

Introduzione
1. La persuasione: teorie e modelli

Introduzione/Gli approcci di stampo comportamentista/I primi contributi della psicologia sociale/La dissonanza cognitiva e la teoria dell’impegno/La prospettiva cognitivista della persuasione/I modelli basati sul processo duale/Teorie e modelli elaborati in ambito pubblicitario
2. La pubblicità: i suoi linguaggi e i suoi strumenti

Introduzione/I livelli del messaggio pubblicitario/Il linguaggio della pubblicità/Le immagini nella pubblicità/La musica nel contesto pubblicitario
3. Persuasione subliminale e pubblicità

Introduzione/La percezione subliminale/Le tecniche subliminali/La persuasione subliminale, una leggenda metropolitana/I meccanismi della persuasione subliminale/Un approccio realistico alla pubblicità subliminale/Uso e abuso della persuasione subliminale
Bibliografia

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore