Perù Negro - Synesthésie - Lord of the Air - América Salvaje
Primo CD in distribuzione commerciale del musicista peruviano Jimmy López, uno dei più interessanti giovani compositori del momento, come lo ha definito il Chicago Sun-Times. I brani raccolti nel programma sono parte di un percorso lungo otto anni in stretta collaborazione con il direttore d'orchestra Miguel Harth-Dedoya. “Perù Negro” e “América Salvaje” sono due opere profondamente radicate nella musica tradizionale peruviana, dalla quale assumono strumenti, ritmi e melodie. Il linguaggio armonico e melodico di “Lord of Air” è invece tipicamente personale di López, un brano pensato come un concerto per violoncello, sul quale “plana” l'ombra del condor delle Ande. “Synestésie” è un esercizio di immaginazione sotto l'ispirazione del cinque sensi e dell'arte sottile dell'orchestrazione alla francese.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it