Libro le pervestite Camilla Cederna
Libro le pervestite Camilla Cederna
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
le pervestite
Disponibilità immediata
25,00 €
25,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


I ed. (febbraio 1968). Collana "un anno di" (direttore responsabile: Milena Milani). Pubblicazione periodica della "immordino editore", anno 2°, numero 5, febbraio 1968. VIII, 216, brossura con risvolti illustrata in b/n (primo piatto: "Vestiamoci di fiori", part. - secondo risvolto: ritratto fotografico di Camilla Cederna). Con illustrazioni fotografiche in b/n. Realizzazione grafica: Elia Torregino - Fotografie: L'Espresso, Publifoto, R.A.F.. Stato buono (usura della sovraccoperta che presenta distacco della patinatura - brunitura delle pagine, in particolare ai margini - qualche gora nelle pagine). Indice: Premessa; Camilla Cederna (Milano, gennaio 1968) - Banditi e dogaresse (Le donne dei banditi - Cade un impero - Le pervestite - Gli ultimi giorni di Pompei - Non c'è uovo senza sale - Bambini in gabbia - Le bugie di Beatrice - Un trenino per Atene - L'ultimo safari) - Un paese che cambia (I sogni della droga - Sul capello che noi portiamo - I buddisti dell'Onda verde - Oggi mia madre mi ha assassinato - Tutti separati - Mamma, perché?) - Il costume si diverte (Di moda la villa - Vacanze e rotocalco - La bella spudorata - Nervi estivi - Gli amici di mia moglie - Amore a quarant'anni - Arrivano i cinquanta - Il ritorno di Federico - Vince il maschio). prima edizione . 216. . . buono. . .

Informazioni dal venditore

Venditore:

De Carlo Libri
De Carlo Libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2570120218060

Conosci l'autore

Foto di Camilla Cederna

Camilla Cederna

1911, Milano

Giornalista e scrittrice italiana. Si laurea in letteratura latina con una tesi intitolata "Prediche contro il lusso delle donne dai filosofi greci ai Padri della chiesa". Il suo esordio nel giornalismo data al 1939 su "L'ambrosiano", quotidiano milanese vicino al Partito nazionale fascista. Dal 1945 al '55 è redattrice nel settimanale "L'Europeo". Dal '58 all''81 è inviata per "L'espresso", dove è pure titolare di una famosa rubrica di fatti di costume: "Il lato debole". Negli anni novanta collabora con la rivista "Panorama".Pungente commentatrice dell’evoluzione del costume borghese italiano (Signori e signore, 1966; Il lato debole, 1977; Il mondo di Camilla, 1980; Il lato debole e il lato forte, 1992), ha indagato con passione politica sui «misteri»...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it