ho 13 anni ma quando ho letto questo libro ne avevo 12: nella mia scuola (i.c. monte grappa Bussero) questo libro è stato venduto ai ragazzi interessati all'acquisto al prezzo di 5 euro l'anno scorso in occasione della visita dell' autrice alla scuola, io l'ho letto subito e ad Antonella ho fatto mille domande, mi ha pure autografato questo libro, e io, da quel giorno, l'ho letto tantissime volte, mi fa sempre commuovere, forse perché io mi sento molto Angela. Credo che tutti dovrebbero leggere questo libro (lo ha letto anche mia madre) vale la pena di leggerlo, fatelo leggere anche ai familiari!! ;) P.S è diventato il mio libro preferito!!!
Pesante come una libellula. La mia vita sulla bilancia
Angela è una ragazza di 15 anni che non si piace e vorrebbe diventare pesante come una libellula sperando, in questo modo di piacere di più a sé e quindi anche agli altri. Il rapporto con i genitori non è dei migliori, in particolare il rapporto con la madre, sicura di sé e bella, che Angela vede come rivale. Inizia, così, a odiare il suo corpo e a volerlo più magro. La sua diventa una sfida e la bilancia la sua ossessione. Cerca di tenere nascosta questa sua scelta; solo al diario affida tutto il suo disagio, la sua sofferenza e... i suoi pericolosi traguardi. Alla fine tutti si accorgono che Angela sta male, che non è più lei, è ridotta a 27 chili e allora resta solo la clinica. Lì si accorgerà di essere amata; li, rischiando la vita, si accorgerà di quanto a lei interessi vivere e di quanto poco interessi il suo look a chi le vuol bene, compreso Alberto, che le darà il diario da leggere e le permetterà, così, di scoprire il suo affetto per lei. L'amore dei genitori, degli insegnanti e di Alberto le restituiranno sicurezza in sé stessa e potrà così recuperare l'autostima necessaria per riprendersi la sua vita, ancora tutta da vivere! Terzo libro per "Strettamente Personale", la collana Paoline che racconta vicende paradigmatiche del mondo giovanile, con un linguaggio in cui gli adolescenti possano riconoscersi. Età di lettura: da 13 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
-
In commercio dal:3 novembre 2006
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Ho 13anni, l'insegnante di italiano ci ha dato da leggere questo libro, ora non so che dire , mi e' piaciuto come e' stato scritto ma il contenuto mi e sembrato un po eccessivo per me, ma comunque spero che in un prossimo futuro mi aiuti a non fare delle stupidaggini come la ragazza del libro...
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it