Pesca con la mosca. Ediz. illustrata
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 3,16 €
Oggi anche in Italia la pesca con la mosca è sempre più diffusa e si è liberata dal pregiudizio che sia per pochi iniziati. È una pesca che richiede abilità fisica nel lanciare, magari a 20-30 metri, una piccola esca fatta di piume, e capacità di osservazione, per capire dove sono i pesci, quali sono le loro abitudini, di quali insetti si cibano. Tutti possono diventare abili pescatori con la mosca: sia chi si farà travolgere dalla passione e diventerà un instancabile lanciatore, sia chi si 'accontenterà' di passare una giornata di pesca lungo un cristallino torrente di montagna, un grande fiume di pianura o sulle rive di un lago. In questo libro potrete trovare: i consigli per chi vuole cominciare; una panoramica su tutta l'attrezzatura necessaria; le tecniche di lancio, i tipi di pesca, i 'trucchi' per diventare un pescatore sempre più esperto; le schede dei pesci più ricercati dai pescatori con la mosca.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it