Pescara è una città immobile sulle carte e nello spazio tra il XVI e il XIX secolo; tra Otto e Novecento cresce con un ritmo vorticoso; durante la seconda guerra mondiale è quasi totalmente distrutta e di nuovo ricostruita in tempi rapidissimi. Nei secoli precedenti altri inizi puntuano una storia che, come ogni storia, non è esente da stasi, regressi, perdite di sé.
Come sempre, in questa serie, al testo scritto si accompagna un ampio apparato illustrativo.
Venditore:
Informazioni:
Collana "Grandi Opere". Brossura originale con copertina figurata a colori, 138 pagine con 105 illustrazioni in nero comprese nel testo. Indici dei nomi ed estesa bibliografia in chiusura. Piccolo timbro Laterza in apertura. NUOVO. Spedizione in 24 ore dalla conferma dell'ordine..
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1997
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it