Pesci degli abissi
Come avrete ben notato, la mia passione per gli animali è smisurata, non faccio distinzione tra la piccola e utilissima ape e il astodontico elefante. A casa mi posso permettere solo una gatta e una cagnolina, e se tutti facessero come me, nei ricoveri per animali ce ne sarebbero senz'altro meno. Premetto che, come amiamo essere tutti "liberi", penso che anche gli animali debbano essere tali, è lo scopo per cui nascono, vivono e muoiono. Detesto gli zoo, farli esibire come degli stupidi nei circhi, e chi li uccide, solo per divertimento, andando a caccia. Dopo aver scritto un testo sugli uccelli rapaci, ho effettuato alcune ricerche per poter descrivere i pesci che vivono negli abissi, la maggior parte dei quali, tradotti da scritti inglesi perché non ho trovato corrispondenze in italiano. Queste creature, hanno spesso aspetti poco gradevoli, se paragonati ad altri animali o agli stessi pesci che siamo abituati a vedere, ma anch'essi, se esistono, hanno la loro utilità, il loro fascino e diritto di vivere come ogni creatura su questa Terra.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it