Petali di vita
"Petali di vita" è un romanzo in cui le storie dei protagonisti sono collegate e si intrecciano. Azzurra, Amalia, Renata, Elena e Irene. E poi Leo. Un percorso quasi onirico in cui la verità, se esiste, è contenuta in una serie di matrioske. Gli stessi fatti posso essere letti da angolature e prospettive diverse, assumendo caratteristiche differenti. O possono non sussistere affatto e risultare frutto di un'allucinazione e di un brutto sogno. L'irrequieta pittrice Azzurra e la tranquilla e pacata Amalia reagiranno a loro modo difronte alla perdita della stessa persona amata da entrambe. Irene è la psicoterapeuta che le segue, nella cui vita compare il modello della madre Elena, determinata nel non arrendersi quando, in gioventù, un incidente sugli sci le rivoluziona la vita. Renata si trova a fare i conti con un passato ingombrante da ex brigatista. Ma forse nulla è come sembra e saranno proprio le pagine finali a riequilibrare i rapporti, facendone svanire alcuni e costruendone altri di differente tipologia e simmetria.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it