Petali nella pozzanghera
Libro candidato al Premio Strega Poesia 2024
Questo libro di poesie raccoglie un segmento di vita fatto per immagini, istantanee indelebili e delicate come petali fluttuanti, che si rivolgono al lettore dialogando attraverso un linguaggio che supera le diversità esperienziali, parla alle radici che ognuno di noi affonda nello spazio di terra e nell’anima di chi riconosce. Ci sussurra che i nostri nodi emotivi sono soltanto prove di resistenza, bisogna «morire / e rinascere ancora», anche se «nulla è in ordine / sugli scaffali / per la via / dentro me», a volte c’è bisogno di amare e perdersi in un amore «senza ammissione», nonostante il «vuoto immenso» di una «umanità chiassosa». Si rivolge al nostro impulso istintuale di sopravvivere alle pozzanghere. Perché per spingere una valigia può servire tanta forza. La forza di un cuore contro. Valentina M. Di Salvo
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:4 novembre 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it