Petite Messe Solennelle
Giunge alla terza pubblicazione la ricerca interpretativa di Giulio Prandi sul grande repertorio corale italiano, dopo i preziosi e fortunati esiti dei lavori dedicati a Nicolò Jommelli e Pergolesi, capisaldi dell’epoca d’oro della scuola napoletana. Di fronte alla sfida posta dall’imprescindibile capolavoro rossiniano, Prandi sceglie una strada originale e coraggiosa, frutto di profonda riflessione: è qui usata per la prima volta in sala d’incisione, la prestigiosa edizione critica della Fondazione Rossini di Pesaro, poi la scelta di tre rari strumenti coevi all’opera – i pianoforti Érard e Pleyel, l’harmonium Débain – per un suono autentico, vitale, luminoso, garantito dall’arte del clavicembalista, direttore e professore della Schola Cantorum di Basilea Francesco Corti; quindi le voci eccellentissime di Sandrine Piau, José Maria Lo Monaco, Edgardo Rocha e Christian Senn. Infine il fondamentale contributo del Coro Ghislieri, riconosciuta gemma mondiale del repertorio antico, per una registrazione di raro pregio.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it