Ottima interpretazione di autori moderni da parte di un giovane Pollini. Registrato in date diverse per gli amanti del 900 è un autore imprescindibile. L'audio è godibilissimo.
Venditore:
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Stefano Gaudi 18 maggio 2018
Il cd in oggetto riunisce due lp, registrati rispettivamente nel 1971 e nel 1976, proponendo quattro "vette" della musica del '900 per piano solo. Si tratta di 'Tre movimenti da «Petruška»' (1921) trascritti dallo stesso Stravinskij, e della 'Sonata n. 7' di Prokofiev (1942); unitamente alle 'Variazioni op. 27' (1936) di Webern, e alla 'Seconda sonata' (1948) di Boulez. Maurizio Pollini (che all'epoca aveva, rispettivamente, 29 e 34 anni) affronta queste impervie partiture "ineseguibili" con un'agilità, una precisione, un ritmo, ma anche una ricchezza di colori, di sfumature, e di dinamiche, che ha quasi del miracoloso. Buona incisione, che ben supporta tutte le dinamiche e i chiaroscuri del pianista. Libretto con note in inglese, tedesco, francese e italiano.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it