Il mio film preferito di Argento perchè sottolinea il fattore della diversità. La trama è unica ed avvincente, specialmente il fatto degli insetti è insolito. Un colpo di scena alla fine mi ha fatto un po' sobbalzare, cosa rara per me xD Lo consiglio a tutti gli amanti dell'horror/splatter ^_^; buona visione a tutti!
La maledizione di una strega semina, con l'aiuto del figlio maniaco e deforme, morti violente tra le educande di un esclusivo collegio svizzero: una giovane collegiale americana si salva ed indaga grazie all'aiuto degli insetti.
Venditore:
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Anno:1984
-
Produzione:Titanus Distribuzione Video, 2009
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:110 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo)
-
Formato Schermo:Full screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Paolo Fumagalli 17 settembre 2010
Bellissimo film per un Argento in piena forma. La storia è originale e accattivante. Il film cattura lo spettatore dalla prima all’ultima sequnza. Originale l’ambientazione (collegio sperduto nelle montagne svizzere). Buona la colonnna sonora a cui hanno contribuito anche i Goblin. Tutti gli attori sono bravissimi a partire dalla protagonista Jennifer Connelly. Ma anche Daria Nicolodi e Donald Pleasence non sono da meno. E’ presente in una particina anche Fiore Argento, figlia del regista (non la solita Asia). Ottimi gli effetti speciali. Sono stati utilizzati in alcune sequenze milioni di insetti (pare 40!). Il film profonde spaventi a piene mani fino all’entusiasmante finale. I protagonisti, chi più chi meno, sono ‘diversi’ (buoni e cattivi): la protagonista comunica con gli insetti, l’entomologo è su una sedia a rotelle e viene giudicato dagli altri un po’ strambo. E’ presente anche un ‘ragazzino’ con una faccia mostruosa. Da vedere senza esitazioni.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it