I piaceri (parole all'orecchio)
Il volume I piaceri (parole all'orecchio) venne pubblicato nel 1943, ma gran parte dei capitoli era già apparsa su diverse riviste. I testi costituiscono, nella descrizione dello stesso autore, «un misto di fatti e moralità, quasi dei racconti avventurosi». Secondo Giulio Ferroni I piaceri offrono «le scaglie di un "libero pensiero", che parte da un comune senso del "bene", materiale e morale, che oppone alla tronfia mitologia fascista della forza, della potenza, dell'eroismo, figure di mitezza, di dimessa dignità, immagini di un passato felice». Sulla scia del Leopardi della Ginestra, Brancati compone delle perfette "operettine morali" del Ventesimo secolo, in un perfetto amalgama di analisi del costume, meditazione etica, riflessione autobiografica e sentimento del comico.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows