Racconti degni dei più grandi del genere. Niente chiacchiere, qui si va nel profondo dell'anima e se ne esce cambiati, stupiti, migliori.
Piaceri rubati
La vincitrice del National Nook Critics Circle Award e del Pen/Faulkner Award. Scrittrice di rara integrità e passione, amata da dubus, yates e richard ford, maestra nel raccontare le bugie che si celano nel piccolo spazio dei segreti.
"Gina Berriault è una delle migliori scrittrici della sua generazione" - Richard Yates
"Tra gli scrittori di cui conosco il lavoro i racconti della Berriault sono impareggiabili. Questo libro è quindi benvenuto." - Richard Ford
"Gina Berriault è una dei nostri migliori e trascurati scrittori. Questi racconti sono scritti con compassione e con una prosa affascinante, il che è già di per sé un piacere" - Andre Dubus
I protagonisti dei racconti di Stolen pleasures (1996) sono gli emarginati, ex tossicodipendenti che soccombono alla malattia e alla solitudine, madri single, vecchi rivoluzionari che si aggrappano al crollo dei loro valori progressisti. Persone alle quali la maggior parte di noi non presterebbe attenzione, che nelle mani dell’autrice prendono vita e spessore. Celebrati da Andre Dubus, da Richard Ford e da Richard Yates, sono racconti pieni di compassione ed empatia, proiettati sullo sfondo di un’America livida, in cui personaggi tratteggiati con profondità vivono la loro solitudine: tutto rimanda a noi stessi nei nostri momenti più sinceri.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Ema_ 08 dicembre 2023Splendido
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it