Piana di Monte Verna. Tra storia e memoria la vita in un paese del Mezzogiorno negli anni Sessanta
Il ’68, le prime minigonne, le prime rivendicazioni studentesche per un mondo più giusto e senza guerre, il sogno di Martin Luther King e di Bob Kennedy affogato poi nel sangue, l’Italia delle canzoni che incarnavano la voglia di vivere delle generazioni da poco uscite dalle macerie della guerra in un Paese da ricostruire. Tutto questo ma anche molto altro si agita in questo libro che non è solo e non tanto un racconto di memorie individuali quanto il diario collettivo di una generazione, dall’angolatura prospettica di una piccola realtà di provincia apparentemente immobile nel tempo ma che pur essa rispecchiava, a suo modo, i ritmi della Grande Storia.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it