Gli autori, che si confrontano da tanti anni con i problemi delle famiglie, hanno avuto occasione di approfondire la conoscenza dei molti modi in cui il disagio giovanile si manifesta: anoressia, bulimia, comportamenti a rischio, depressioni, violenze, ricorso a stupefacenti. Basandosi su una serie di interviste specifiche condotte su un campione di adolescenti, sono riusciti a ricostruire una mappa di questo universo ancora poco conosciuto: le tappe della crescita individuale, i problemi di comunicazione con gli adulti, i linguaggi, i gruppi, le dinamiche patologiche...
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1997
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it