Anno 2050. Il potere è in mano alle donne e gran parte del pianeta è coperto da una coltre di ghiaccio. Saul e la sua famiglia sono costretti a migrare verso sud, verso l'Africa, come milioni di europei. È la fine della civiltà occidentale? Una vera e propria utopia al contrario. Un romanzo apocalittico e introspettivo. Uno sguardo acuto e profondo, quasi antropologico, che chiama in causa i radicali cambiamenti climatici del pianeta, le migrazioni di massa, le discriminazioni razziali, il conflitto tra i sessi, lo sfaldamento della famiglia, lo sviluppo tecnologico incontrollabile, e che mostra quello l'umanità più teme: la fine della civiltà.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it