Pianeti e esopianeti. Nuove scoperte
Fin da bambino passavo ore ad osservare il cielo. Mi facevo mille domande e fantasticavo. In seguito ho avuto la fortuna di possedere un telescopio "Meade" Schmidt-Cassegrain da 22 cm, e l'osservazione dello spazio profondo, è stato a dir poco straordinario: Pianeti, Satelliti, Comete, Asteroidi, Stelle, Ammassi aperti e globulari, Galassie e Nebulose ed altri fantastici oggetti, hanno preso forma nei miei occhi e rimarranno scolpiti per sempre nella mia mente. Come attento osservatore e astrofilo, ho cercato, in questo testo, di fare una lunga descrizione dei pianeti e vari corpi celesti del nostro Sistema Solare. Poi mi sono spinto verso le recenti scoperte sui pianeti extrasolari, detti anche esopianeti. Man mano che passano i giorni e con nuove tecnologie, si faranno altre strabilianti scoperte nel fantastico mondo dello spazio infinito. NB: I contenuti di questo testo sono frutto di ricerche su libri, riviste specializzate e internet, colorite da opinioni personali.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it