La pianificazione urbanistica. Soggetti, contenuti e ambiti applicativi
Il volume affronta le novità dell'urbanistica approfondendo le criticità sorte a seguito delle recenti modifiche legislative che hanno interessato la materia. In particolare, l'opera compie un'analisi attenta e sistematica: dei diversi livelli della pianificazione urbanistica generale; della nuova frontiera della pianificazione urbanistica: la programmazione negoziata; delle varie tipologie degli strumenti attuativi; dei nova in materia di diritti edificatori introdotti dalla legge n. 106/2011, di conversione del d.l. n. 70/2011, successivamente modificata dal d.l. n. 201/2011, convertito nella legge n. 214/2011; dei problemi di inquadramento giuridico delle società di trasformazione urbana (STU); del nuovo approccio europeo alla pianificazione del territorio.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
-
In commercio dal:1 gennaio 2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it